1

Promuovere, soprattutto tra i giovani, una maggiore consapevolezza dei gravi danni che comporta l’acquisto online di prodotti falsi, sia sulla salute del consumatore che sull’economia del Paese, è il messaggio al centro della nuova campagna di comunicazione "Comprare prodotti falsi non è mai un buon affare” promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico che ha preso il via domenica 2 ottobre in occasione della settima edizione della Settimana Anticontraffazione, che si è tenuta dal 3 al 7 ottobre.

Partendo dalla contraffazione di prodotti cosmetici e articoli di abbigliamento sportivo e senza dimenticare la difesa dell'Italian Sounding dei prodotti agroalimentari, la nuova campagna punta a sensibilizzare cittadini e imprese su un fenomeno globale che richiede sia un innalzamento di livello di conoscenza sia un costante impegno di tutti i soggetti coinvolti nella lotta alla contraffazione per individuare nuovi strumenti e misure di prevenzione.

Vedi lo spot dedicato alla contraffazione nell'E-commerce: 

2

Vedi lo spot dedicato alla contraffazione nella Cosmetica:

3

Vedi lo spot dedicato all'Italian Sounding:

4

Vedi lo spot dedicato alla contraffazione nell'Abbigliamento:

5

 

Poster

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

Poster1024 1

 

Per ulteriori informazioni:

#prodottiFALSIdanniVERI

Torna su